Studio, dedizione e competenza: al primo posto nel diritto penale d’impresa
Lo Studio, in oltre 40 anni di attività, ha partecipato ad alcuni tra i più rilevanti procedimenti giudiziari inerenti al diritto penale dell’economia e dell’impresa, nell’ambito cioè dei cc.dd. “white collar crimes”.
Si tratta di un ambito professionale delicato ed altamente tecnico. I professionisti dello Studio, anche grazie a costanti contatti con il mondo accademico e ad una continuativa produzione scientifica, curano la formazione e l’aggiornamento, adottando come metodo di lavoro quello del massimo approfondimento di ogni questione, in fatto come in diritto, rilevante per la risoluzione della problematica.
Tra le materie più trattate, i reati tributari, fallimentari e societari, i reati in materia bancaria, di intermediazione finanziaria, ambientale ed urbanistica, i reati contro la pubblica amministrazione, contro l’amministrazione della giustizia, contro la persona e il patrimonio, i reati concernenti l’onore, la privacy e la reputazione, nonché la responsabilità amministrativa da reato degli enti.
Oltre alla difesa nel contenzioso penale, lo Studio fornisce altresì assistenza stragiudiziale, in forma di consulenza negli ormai innumerevoli aspetti dell’attività imprenditoriale che coinvolgono profili di rilevanza penale. I professionisti che lo compongono hanno inoltre maturato, a questo proposito, una significativa esperienza quali componenti di Organismi di Vigilanza di primarie società multinazionali.